TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Il concerto "Romano Drom" per "Contaminazioni" al Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 26 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21.15
  • Ingresso libero
  • Informazioni e prenotazioni al numero 360.549523
Prosegue il progetto del Teatro Libero "Contaminazioni", promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo: lunedì 26 dicembre alle 21.15 la musica figlia delle contaminazioni di stili, culture, tradizioni, sarà la protagonista di "Romano Drom" della Alexian Spinelli Rom Band che propone un concerto per quattro elementi.

La ricchezza di ritmi, melodie e armonie della musica romanì è stata sfruttata da compositori come Liszt, Brahms, Schubert, De Falla, Granados, Turina, Ravel, Debussy, Dvorak , Musorgskij, Stravinskij, Cajkovskij, Bela Bartok e, oggi, Goran Bregovic, ma ai Rom non è mai stato riconosciuto pienamente il loro merito.

Alexian Santino Spinelli è un artista di fama internazionale. La sua poesia "Auschwitz" è incisa sul monumento che si trova davanti al Parlamento tedesco a Berlino dedicato al genocidio dei Rom e Sinti.

COSA C'È DA FARE