TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"La Crepanza": messinscena di e con Francesco D'Amore e Luciana Maniaci

  • Sala Chaplin, via Raffineria 45 - Catania
  • Dal 10 al 12 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato) e 18.00 (domenica)
  • Da 12 a 15 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 342.5572121
Va in scena, da venerdì 10 a domenica 12 novembre, presso la Sala Chaplin di Catania, "La Crepanza - Ovvero come danzare sotto il diluvio" di e con Francesco D'Amore e Luciana Maniaci.

Il Burning Man è una lunga festa scatenata che si tiene nel deserto del Nevada. Quest'anno il tema è la fne del mondo. Il rave dura notti intere e chi ci partecipa è pronto a vivere qualsiasi esperienza.

Ma non questa. D'improvviso un bagliore accecante e la folla danzante sparisce. Due giovani senza qualità, Amara e Mio, si ritrovano totalmente soli nel nulla. Amara è convinta che sono entrambi morti e questo è un crudele aldilà.

Mio è certo che questo sia una prova e che l'importante sia credere di poterne uscire, avere fede. Anche quando si tratta di aver fede in un'aragosta di plastica, l'unico oggetto rimasto in quel vuoto.

Amara e Mio sono diversi, sono segnati da piccoli e scialbi dolori, sono insoferenti l'uno all'altra e sono gli unici esseri umani rimasti sulla faccia della terra. Il rave dello sballo si trasforma così in un sorprendente eremitaggio di coppia nel deserto.

COSA C'È DA FARE