TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

La storia di Don Bosco: a teatro tra spiritualità e musica

  • Teatro Al Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 12 al 13 marzo 2016 (evento concluso)
  • Sabato 12 marzo ore 21, domenica 13 marzo ore 18
  • 20 euro (tribuna), 25 euro (poltrona), 35 euro (poltronissima)
  • Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile scrivere all'indirizzo mail info@teatroalmassimo.it o chiamare il numero 091.589070.

Balarm
La redazione

In occasione del bicentenario della nascita di Don Giovanni Bosco, il Teatro Al Massimo ospita lo spettacolo di Marcello Cirillo che, nella doppia veste di regista e protagonista, racconta e ripercorre le tappe più importanti della vita di colui che è stato definito come "l'operaio di Dio".

La rappresentazione teatrale dal titolo "Don Bosco, il musical" è in programma sabato 12 marzo alle ore 21 e domenica 13 marzo alle ore 18.

Con il testo di Piero Castellacci, curatore della vecchia regia dello spettacolo, le musiche di Alessandro Aliscioni e Achille Oliva, gli arrangiamenti di Adriano Maria Maiello, lo spettacolo prende forma in un'ambientazione che lascia grande spazio al virtuale, all'interno di una scenografia essenziale e più "moderna".

Circa trentadue persone in scena tra attori e ballerini, per raccontare i principi fondamentali che hanno ispirato l'opera di quel prete, operaio di Dio, che ha regalato un modo nuovo di concepire la spiritualità. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE