TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Le novelle di Pirandello" all'alba: al teatro antico di Segesta Le Corde Pazze

  • Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2017
  • Teatro Antico di Segesta - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • 12 agosto 2017 (evento concluso)
  • 5.00
  • 22 euro (intero), 18 euro (ridotto under 18, studenti universitari, over 65, convenzione Unpli card)
  • Informazioni e prenotazioni ai numeri 370.1379758, 0924.950586; botteghino 0924.953013, 328.8663774 e 388.8590466
In occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, alcune delle sue novelle siciliane saranno raccontate nelle albe di Segesta.

Il 12 agosto alle prime luci del mattino, alle 5, andrà in scena lo spettacolo “Le Corde Pazze”, creato in esclusiva per il "Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2017"  (visualizza l'articolo di approfondimento), la manifestazione organizzata dal Comune di Calatafimi Segesta in sinergia con il Parco Archeologico di Segesta e la direzione artistica di Nicasio Anzelmo.

Storie che sembrano raccontare un mondo unicamente legato alle vicende pubbliche e private della Sicilia. I personaggi pirandelliani, al contrario, travalicano i confini e ci fanno vivere storie ambientate, sì, nella terra del fisso sole, ma così ricche di universale umanità da costringere chi le interpreta e chi le ascolta a riconoscersi in quelle figure indipendentemente dalle longitudini e latitudini che hanno segnato il loro originario venire al mondo.

COSA C'È DA FARE