Lo spettacolo "Lava Bubbles" di Roberto Zappalà: appuntamento con la danza d´autore
Quando la danza si ispira ad un preciso territorio nasce uno spettacolo dove i corpi e le performance dei danzatori riescono a creare una sinergia perfetta con una città che diventa parte integrante: Catania è il luogo che ha ispirato il lavoro di Roberto Zappalà che con "Lava Bubbles" mette in scena in piazza Università tutta l’atmosfera dell’Etna e le sue "bolle di lava".
Per due giorni, venerdì 24 e sabato 25 luglio, il centro storico catanese ospita lo spettacolo nato in ambito del festival "I art" e inserito nel più ampio progetto dal titolo "Nella città, la danza": un appuntamento con la danza d’autore e un evento che si unisce ai festeggiamenti per i 25 anni della compagnia diretta proprio da Roberto Zappalà, autore del concept, della direzione, della coreografia e della regia di questo originale spettacolo.
Sulla scena i dodici danzatori dalla compagnia: Maud de la Purification, Filippo Domini, Alain El Sakhawi, Sonia Mingo, Gaetano Montecasino, Gioia Maria Morisco Castelli, Marco Mantovani, Adriano Popolo Rubbio, Fernando Roldan Ferrer, Claudia Rossi Valli, Ariane Roustan, Valeria Zampardi.
I corpi dei dodici danzatori giocano con lo scenario architettonico e con la piazza barocca che diventa protagonista dello spettacolo. "Lava Bubbles" è una piccola performance e una produzione inedita della Compagnia Zappalà Danza in cui si incrociano e si incontrano musica, gesti e parole che creano un rapporto inestricabile con il luogo dove si svolge.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




