Michelle Hunziker in "Mi scappa da ridere"
La contagiosa risata di Michelle Hunziker sbarca a Catania grazie ad un’iniziativa della Agave Spettacoli. La showgirl svizzera sarà al teatro Metropolitan con il suo show “Mi scappa da ridere”. Ritmo incalzante per uno spettacolo “leggero” dove la conduttrice di Striscia La Notizia si racconta, cantando e ballando, con quel suo modo simpatico e informale che l‘ha fatta amare dal pubblico. Sul palco con Michelle Hunziker anche sei ballerine, con coreografie di Bill Goodson e musiche di Leonardo De Amicis, una piccola orchestra e il supporto di una tecnologia video molto complessa dove l’attrice interagisce con il Mago Forest, suo “compagno di scena virtuale”, una sorta di Grillo Parlante per Michelle.
"Mi scappa da ridere" è stato scritto dalla Hunziker con Riccardo Cassini, Francesco Freyrie, Piero Guerrera e Giampiero Solari, che è anche regista dello spettacolo. Attraverso questo spettacolo la poliedrica showgirl tenterà di spiegare al pubblico che cosa è la risata, rappresentata non solo come uno sfogo o una reazione nervosa del nostro organismo, ma anche come un vero e proprio modo di comunicare. La parola d’ordine dello spettacolo è “risata” e quella di Michelle, alla quale scappa sempre da ridere, quando è triste e quando è malinconica, è sempre autoironica e si distingue come un marchio di fabbrica unico. La risata è il suo mantra: una formuletta magica, il bidibi bodibi bu che spalanca le porte del suo carattere.
Lo spettacolo trasporta lo spettatore in una favola, la fiaba della vita di Michelle: dall’infanzia alla giovinezza ripercorrendo i suoi amori ed il suo essere genitore, ma raccontando anche delle sue streghe cattive. Non mancheranno i momenti di commozione, ma tutto si risolverà sempre con un sorriso. Michelle racconta se stessa attraverso un mondo inatteso di aneddoti sorprendenti, dove nessuno - soprattutto lei - si prende mai sul serio. Il tutto è narrato con grande verve e a fare da contorno vi sarà un grande impatto visivo, in un gioco continuo di contaminazioni e di ribaltamenti visivi. L’attrice interagisce con situazioni e personaggi che le appaiono continuamente in scena, con la musica e con i ballerini, ma soprattutto interagisce con se stessa. E naturalmente mentre fa tutto questo, come sempre… le “scappa da ridere”
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa