TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Musica, teatro e videomapping: "Ulisse" è per i giovani al teatro di Morgantina

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Antico di Morgantina - Aidone (En)
  • 3 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto per over 65, bambini e ragazzi dai 6 fino ai 26 anni)
  • II biglietti si possono acquistare sugli abituali circuiti di prevendita oppure online attraverso il sito di Anfiteatro Sicilia o ancora sul sito web del Teatro Massimo Bellini, alla ProLoco di Catania, al Suite d’autore point e telefonando al numero 344.2553627
     
Balarm
La redazione

Ilenia Maccarrone

Uno spettacolo teatrale che si basa sulla fusione armoniosa ed innovativa di tre linguaggi artistici e che intendono la “scena” come luogo ideale per la loro espressione: recitazione, musica live, video mapping.

 "Ulisse, L'esploratore dei mari" va in scena il 3 agosto alle 21 al Teatro Antico di Morgantina, per il cartellone di Anfiteatro Sicilia.

Un viaggio tra il Libro Nono e il Libro Dodicesimo dell’Odissea di Omero, recitata rigorosamente in versi, che narra delle avventure di Ulisse tra gli incontri con il Ciclope Polifemo, la maga Circe, le Sirene ammaliatrici, Scilla e Cariddi.

Lo spettacolo rappresenta una proposta culturale che vuole avvicinare soprattutto i giovani ai Grandi Classici attraverso linguaggi artistici a loro più vicini come la musica live e la nuova frontiera della grafica digitale.

Le immagini rievocate dalla recitazione e dalle riproduzioni grafiche, mirano alla riscoperta dei luoghi “teatro” delle avventure del leggendario Odisseo, luoghi ben definiti della Sicilia verso i quali si tenta di indirizzare l’attenzione degli spettatori con l’intento di promuoverne una nuova riscoperta.

Adattamento testo e regia a cura di Alfio Zappalà, in scena: Alfio Zappalà e Ilenia Maccarrone, interpreti Ezio Epaminonda, basso elettrico Giovanni Giuffrida, chitarra elettrica Marco Maria Pennisi, batteria acustica e synt Faro Light, grafica digitale Angelika Finocchio, disegni Gaetano Venuto, scenografia
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE