TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Non una di meno" al Teatro Libero: forza e fragilità nelle donne da Euripide a oggi

  • #IncontroMano
  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 29 novembre al 1 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 18 euro (intero), 11 euro (under 25)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero
Balarm
La redazione

L'attrice Stefania Blandeburgo

Attorno al Mediterraneo, da millenni, navigano racconti e storie che viaggiano sulla bocca di uomini e di donne che attraversano il mare nostro, tra cui il mito delle donne troiane che, attualizzate, arrivano al Teatro Libero di Palermo da mercoledì 29 novembre a sabato 1 dicembre con "Non una di meno".

Prodotto dal Teatro Libero, lo spettacolo di Manlio Marinelli è tratto da "Le Troiane di Euripide", e vede la regia, le scene e i costumi di Lia Chiappara.

Sulla scena Stefania Blandeburgo, Giulia Rupi e Silvia Scuderi sono le troiane di allora e le donne di oggi, struggenti ed umane: donne perseguitate da una guerra feroce, schiave della ringhiosa rabbia degli uomini.

In attesa di una nave che le porti verso un mondo migliore, vivono per noi la loro commedia umana, fanno i conti con la loro fragilità e la loro forza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE