TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Tandem": lo spettacolo che getta lo guardo sul passaggio da giovani ad adulti

  • Sovrani e Impostori 2017/2018
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 12 al 14 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (ridotto studenti), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

Una scena dello spettacolo "Tandem"

Da ragazzi ad adulti, un passaggio complesso di cui non si può non parlare: al Teatro Biondo di Palermo arriva "Tandem", spettacolo in programma fino al 14 dicembre.

Prodotto dal Teatro Biondo in collaborazione con l'associazione Civilleri/Lo Sicco, lo spettacolo è ideato e diretto da Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco e parte dall'idea che il tandem è una scultura ingegnosa, inchiodata a un fulcro centrale, che tiene due corpi in equilibrio.

È una macchina paradossale, concepita per il movimento ma costretta nella scena all’immobilità. Veicolo su cui vengono vissuti e condivisi sogni e conflitti, avventure e pericoli. È un mezzo che viene riparato e maltrattato, ma rimane l’unica possibilità di giocare la vita, è esso stesso metafora della vita.

"Tandem" invita lo spettatore a porre lo sguardo sul mondo dei giovani, sulla necessità di cambiamento, sui meccanismi di passaggio dalla gioventù al mondo degli adulti. In controluce si intravede la storia di Carlo Giuliani e di quei ragazzi che nel luglio del 2001, andando a Genova, pensavano di poter cambiare le cose.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena martedì, mercoledì e giovedì 14 dicembre alle ore 21.00. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE