Teresa Mannino in "Terrybilmente divagante"
Dopo il travolgente successo ritorna Teresa Mannino con il suo spettacolo "Terrybilmente divagante". Teresa racconta, sorride, graffia. Teresa ha la dolce consapevolezza del ''fuori luogo''.
Della bimba siciliana che ama Heidi, e che a Palermo viene chiamata ''la milanese''. È costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo operoso femminile e quello infantil-materialista maschile.
Teresa racconta e si racconta e chiacchiera. Con la spontaneità di chi si trova su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un salotto.
Ovviamente non un salotto con pretese di mondanità… un salotto qualsiasi, in un pomeriggio qualsiasi, mentre in cucina la mamma sta preparando il the, da accompagnare ovviamente con le paste, tanto lei problemi di linea non ne ha, e agli ospiti non potrebbe che consigliare: “futtitinne!”.
Come se gli spettatori non avessero prenotato un biglietto, ma avessero suonato il citofono per una visita improvvisata. Così, semplicemente. Due ore di divertimento... divagante.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo