TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Via Paganini 7": una storia di dolore e crescita dal romanzo al palco del teatro Jolly

  • Teatro Jolly - Palermo
  • 30 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (intero)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30) e alla Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca 102). Sono inoltre acquistabili online ed è possibile riceverli a domicilio (pagamento in contrassegno) telefonando al 338.2426645.
Balarm
La redazione

La copertina del libro "Via Paganini 7" di Myriam De Luca

"Via Paganini 7", il romanzo della scrittrice palermitana Myriam De Luca, diventa una pièce teatrale a firma di Carlo D’Aubert, che va in scena giovedì 30 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro Jolly di Palermo.

Lo spettacolo, in un solo atto, racconta la vicenda dolorosa e formativa della protagonista Viviana, interpretata dall'attrice Antonella La Licata. I diversi e sfaccettati personaggi che animano il suo mondo sono invece interpretati da Giuditta Perriera, Damiano Bonanno, Sandy Di Natale, Valentina Todaro e Matteo Contino.

"Via Paganini 7", basato sul libro edito da Spazio Edizioni nel 2016, è una vicenda che intreccia sogno e incubo in una simbiosi mentale, emozionale e introspettiva. La protagonista, cresciuta troppo in fretta ma rimasta bambina nello spirito, è oggetto delle frustrazioni materne, della presuntuosa boria del fidanzato e della possessività della zia.

Affetti oppressivi e inadeguatezza verso tutto ciò che le è intorno la condurranno a lasciare la Sicilia e a trasferirsi in un’altra città, lontana e priva di qualsiasi faccia amica. Sarà proprio questa "vita” nuova e inaspettata a riaccendere nel suo cuore il calore affievolito da tempo, ma la ragazza dovrà ancora una volta scontrarsi con la verità prima di ritrovare la felicità perduta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE