BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Spettacoli gratuiti per bambini e non solo: il weekend del Teatro Atlante ai Cantieri alla Zisa

  • Circolo Arci Tavola Tonda - Palermo
  • Dal 18 al 20 settembre 2021 (evento concluso)
  • Sabato 18 settembre alle 19.00; domenica 19 settembre alle 17.30; lunedì 20 settembre alle 21.00
  • Gratuito
  • Prenotazione obbligatoria al numero 366 5010982
Balarm
La redazione

Pongo Clown in una sua performance circense

Coinvolgere, divertire, intrattenere. Questi gli ingredienti necessari per gli spettacoli dedicati ai più piccini proposti dal Teatro Atlante, a ingresso gratuito, presso il Circolo Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. 

Il risultato di questo percorso è quello di arrivare a disporre di attrazioni di qualità superiore di sicuro coinvolgimento emotivo e contemporaneo dei piccoli e anche dei grandi spettatori. 

 Il week-end, infatti, è dedicato ai bambini, mentre il lunedi sera è in programma uno spettacolo musicale su Napoli. 

Ecco i dettagli dei singoli eventi

Sabato 18 settembre alle ore 19.00 va in scena "00Frog" di e con Aurelia Alonge Profeta.

Frog non è una rana come le altre: al servizio del Grande Regno delle Rane è un'intrepida rana-spia che grazie alle sue abilità speciali può nuotare in tutte le acque del mondo e affrontare con successo mille pericoli. Basta un balzo ed è subito sulla terra ferma dove incontra nuovi amici tra le creature della Superficie a cui racconta le sue fantastiche avventure e da cui raccoglie informazioni preziose per completare le sue missioni.
Adv
Domenica 19 settembre alle ore 17.30 va in scena "Il Circo di Pongo" di e con Giulio Votta.

Il sapore delle vecchie gag circensi rivive in tutta la sua bellezza con questa messa in scena dal sapore antico, in cui un personaggio un poco maldestro si improvvisa attore di grandi opere, giocoliere, musicista e poeta. Il risultato sarà ovviamente un grande disastro e risate a non finire, condite con un poco di quella malinconia che solo il clown sa dare.

Lunedi 20 settembre alle ore 21.00 va in scena "Lévate 'a pistol down", lo spettacolo di teatro e musica di e con Vincenzo Mercurio (Teatro Proskenion).

Tra guappi, onore e contrabbando, la vita di Assunta Maresca detta "Pupetta" è il filo conduttore, nonché pretesto, per un ritratto di comportamenti e vizi della società oltre la soglia della legalità. Vincenzo Mercurio, attore e musicista, parte dalla storia della sua famiglia materna emigrata dalla Calabria verso un paese campano negli anni '70 per raccontare un cinquantennio nella provincia napoletana. Il racconto è principalmente musicale e viaggia dalla tradizione classica alla sceneggiata, fino al neomelodico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE