FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sport, benessere e cultura sul lungomare: la prima edizione di "Amare l'Isola" a Isola delle Femmine

  • Lungomare Amerigo Vespucci - Isola Delle Femmine (Pa) - Vedi mappa
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scatto dell'edizione 2019 di "Amare l'Isola" a Isola delle Femmine

Ancora una domenica di sport, natura, benessere, cultura, arte e musica sul lungomare pedonalizzato di Isola delle Femmine: il 14 aprile arriva l'ultimo appuntamento di "Amare l'Isola".

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme al Gruppo informale di associazioni Asso Riunite Isola, nasce con l’obiettivo di valorizzare un’area di interesse artistico-monumentale, paesaggistico e naturalistico per favorirne la valorizzazione e la libera fruizione. 

Il tratto di lungomare tra l’antica Torre di Terra e il belvedere di fronte l’isolotto sarà interdetto al traffico per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20, e utilizzato per attività ludiche, sportive e culturali nella prospettiva di una sempre più ampia pedonalizzazione.

Intenso il programma della giornata (leggi qui il programma completo) che comprende un’estemporanea di pittura e una camminata di fitness dinamico con cuffie, passeggiate in bicicletta e lezioni gratuite di yoga, Tai-Chi, kick boxing, jujitsu brasiliano. Ma anche laboratori creativi per bambini, trattamenti di shiatsu, dimostrazioni di tecniche di immersione, vela e kayak.
Adv
E ancora musica dal vivo, esibizioni di danza, esposizione di auto storiche, azioni di educazione ambientale come la pulizia della costa con i volontari e la realizzazione di un murales sul tema dei rifiuti in mare al quale contribuiranno alcuni studenti di arte. Per finire un reading poetico al tramonto e una Clandestina Swing davanti al mare.

Nel corso della giornata, inoltre, il Comune presenterà il progetto di rifacimento dell’area, già approvato e finanziato, che intende valorizzare una zona di interesse monumentale, paesaggistico e naturalistico. Spazio anche per una importante causa: il gruppo informale Asso Riunite Isola lancerà la campagna di sensibilizzazione "L’isola è di tutti", con una petizione pubblica per impedire la vendita a privati dell’isolotto

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE