TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Stavolta e mai più": lo spettacolo in scena al Piccolo Teatro Patafisico

Al Piccolo Teatro Patafisico va in scena lo spettacolo “Stavolta e mai più – la vita reale e immaginata di Michele”, sabato 16 e domenica 17 marzo.

Lo spettacolo è un monologo teatrale interpretato da Elio D’Alessandro e tratto da un omonimo racconto di Emanuele Gaetano Forte, con la regia di Simone Schinocca ed Edoardo Palma.

Nato da una residenza al Teatro di Limosa, lo spettacolo è una coproduzione Tedacà e Full of Beans. Ambientata a Formia, tra Roma e Napoli, la piece racconta uno spaccato di vita con toni tragicomici, sul palco si alterneranno momenti di forte commozione a tagliente ironia.

Stavolta e mai più racconta una situazione semplice ma alquanto frequente, ovvero lo scarto quotidiano fra due universi che si scontrano.

Da un lato il mondo delle berline basse, delle ragazzine sui tacchi e degli aperitivi sulla spiaggia al tramonto: un mondo da spot pubblicitario, da ammirare in lontananza, che fa esplodere i bisogni.

Dall’altro il mondo reale, quello in cui la benzina e le sigarette costano troppo, dove una camicia di marca costa 150 euro e dopo averla ricevuta in dono, il protagonista si sente dire da sua madre: “Stavolta e mai più”.

COSA C'È DA FARE