LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Strategia dell'Arte Contemporanea": incontro con l'architetto Francesco Andolina

L'incontro di domenica 27 ottobre alle ore 18 all'Auditorium Rai di Palermo mira a mettere in luce l'aspetto promozionale e commerciale dell'arte contemporanea. Per una volta non sarà l'opera ed il suo artefice ad essere al centro dell'interesse ma quel mondo che, pur agendo dietro le quinte sceniche, ne determina i successi e ne garantisce le super valutazioni.

Per la maggior parte dei non addetti ai lavori l'approccio al contemporaneo si limita alle clamorose notizie che i media diffondono sulle somme raggiunte da opere d'arte la cui qualità estetica lascia loro a dir poco perplessi. Ed è per questo che nasce l'idea di un incontro dal titolo: "Strategie dell'arte contemporanea".

In un'ora e dieci minuti circa, con l'architetto Francesco Andolina e le proiezioni di anti Galatioti si tenderà a far conoscere i nuovi "templi sacri", tesi all'aurizzazione del manufatto, e le nuove professionalità che sono nati in questo ambito nell'ultimo secolo, che contribuiscono a determinare le quotazioni raggiunte dal mercato per dimostrare come ormai questo abbia poco a che fare con la ricerca sperimentale e la Storia dell'Arte. 

COSA C'È DA FARE