MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Sunset Jazz": a Licata quattro appuntamenti con la musica al tramonto

  • Vari luoghi - Licata (Ag) - Vedi mappa
  • 19, 26 luglio 2019
    3, 17 agosto 2019 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso su prenotazione
  • Info e prenotazioni chiamando i numero 366 8742842, 338 4993370 e 333 8728661
Qualche peccato di gola, un buon bicchiere di vino, bella musica e le terrazze delle case in collina: a Licata c’è il "Sunset Jazz", una rassegna di musica al tramonto.

Si comincia il 19 luglio, a Casa Augusto in contrada Montesole, con i Som Legal, un trio formato da Patrizia Capizzi (voce e chitarra), Antonio Alaimo (basso) e Michele Territo (batteria). Dalle radici Afro, Indios ed Europee alle evoluzioni del Samba tradizionale attraverso Bossa Nova e contaminazioni jazz, i suoni e le storie della musica brasiliana si intrecciano costituendo un dipinto musicale coloratissimo e coinvolgente.

Il 26 luglio il secondo appuntamento a Sant’Oliva, nelle Cantine Quignones, è con Antonella Catanese Quartet formato da Antonella Catanese (voce), Marcello Di Dio (piano), Gianfranco Mangione (basso) e Franco Farchica (batteria). Il loro è un repertorio che attraversa tutti gli stili jazzistici: il blues, l'anima del jazz, lo swing delle popular songs americane degli anni '30 e '40, la bossa nova e le ballad: il tutto riarrangiato per quartetto con voce.

Il 3 agosto si torna in contrada Montesole con Swing Time Quartet, il gruppo formato da Arialdo Giammusso (voce), Marcello Di Dio (piano), Gianfranco Mangione (basso) e Franco Farchica (batteria). Insieme si esibiscono con un repertorio a metà tra la tradizione americana e il meglio delle canzoni italiane in stile swing e bossa nova.

A chiudere la rassegna, il 17 agosto a Sant’Oliva, saranno Adele & Friends: Adele Di Michele (voce), Marcello Di Dio (piano), Antonio Alaimo (contrabbasso) e Michele Territo (batteria). Chiude la serata una jam session finale che vede sul palco tutti i musicisti presenti, per una vera festa della musica.

COSA C'È DA FARE