MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Suoni ipnotici, sperimentazione ed electro pop: i Kamaak live alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 19 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 23.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
Suoni ipnotici, crescendo intensi, un sapore pop che si evolve e affascina e un carisma assolutamente bizzarro sono gli elementi che caratterizzano Kamaak, progetto musicale inedito attualmente attivo a Milano, protagonista alla Fabbrica 102 sabato 19 gennaio a partire dalle 23.

Kamaak è un duo electro-pop nato a Milano nel 2017 e fondato da Stella Manfredi (violino) e Luigi Castiello (basso e elettronica). I due musicisti napoletani, formatisi nei conservatori San Pietro a Majella di Napoli e Domenico Cimarosa di Avellino, partono dalla formazione accademica spostando la loro attenzione verso la sperimentazione.

Un lungo lavoro di ricerca, quello del duo, che da suoni canonici arriva a combinare modi e mondi espressivi in maniera unica e caratterizzante. Il violino viene estrapolato dal suo contesto classico e tradizionale, ma al tempo stesso ne conserva fortemente i caratteri, per essere manipolato con gli strumenti dell’elettronica.

Lo stesso avviene con il basso e il contrabbasso di Luigi Castiello, il cui suono viene decostruito ed elaborato in sinergia con il violino; il tutto avviene in una dimensione electro-pop-folk, sulla scia di grandi maestri come Morricone, Apparat, Trentmoller e Modeselector.

Per il loro nuovo singolo dal titolo "Incipit", sono state utilizzate cinque location campane differenti, dai Monti Lattari, all spiagge di Varcaturo, il Lago Gallo nel casertano, le campagne di Ponticelli; tutti luoghi straordinariamente affascinanti che rispecchiano le origini di Kamaak e contornano la loro musica.

COSA C'È DA FARE