LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Suoni, parole, segni, oltre i muri": una performance itinerante all’Oratorio dei Bianchi di Palermo

  • BAM
  • Oratorio dei Bianchi - Palermo
  • 7 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 21.00 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'Oratorio dei Bianchi di Palermo

"Notte dei Bianchi. Suoni, parole, segni, oltre i muri all’Oratorio" è la performance itinerante, curata da Alfio Scuderi e organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria, protagonista all’Oratorio dei Bianchi di Palermo, sabato 7 dicembre dalle 21 alle 24. L'ingresso è gratuito.

In scena le performance di Angelo Sicurella (musica elettronica), Gianni Gebbia (sax solo), Silvia Ajelli (narrazione), Igor Scalisi Palminteri (pittura), Dario Sulis (percussioni) e Giovanna Velardi (danza).

Un laboratorio creativo nello spazio, una costruzione estemporanea d’immagini, musica, danza e parole, in cui sei artisti/performer saranno invitati attraverso altrettante performance dal vivo a raccontare/interpretare le opere e i luoghi dell’Oratorio dei Bianchi.

Il risultato sarà una grande installazione, una "mostra vivente", un percorso unico ed originale in cui i linguaggi del contemporaneo si fonderanno con l’arte classica e con la storia della città, per ribadire con forza l’unicità dell’arte e delle arti, fuori da schemi e da categorie.

Le performance degli artisti si fonderanno con le opere d’arte esposte, con i luoghi dell’Oratorio e con la loro storia, provando a diventare per una notte un’opera unica. I linguaggi del contemporaneo si mischieranno in unica creazione, in un originale ed inedito percorso per quadri dentro lo spazio. L'iniziativa è inserita nell’ambito di "BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE