"Suoni, voci, immagini, sensazioni e respiri dell'Oreto e dei suoi affluenti": la mostra ad Altofonte
All'interno del Salone Parrocchiale dell'Abbazia Cistercense di Altofonte (via Vito Virgilio 11), da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre, si svolge la mostra "Suoni, voci, immagini, sensazioni e respiri dell'Oreto e dei suoi affluenti", organizzata dal Forum delle Associazioni del Contratto di Fiume e di Costa dell'Oreto, con capofila l'Associazione Regioniamo Sicilia.
La mostra si inaugura domenica 5 dicembre alle 10.00. L'evento rappresenta la prosecuzione della mostra tenutasi a Santa Maria dello Spasimo, dal 25 settembre al 3 ottobre. Sono esposte le opere realizzate da pittori, disegnatori, scultori, fotografi, musicisti, poeti, durante le tre giornate di estemporanea, promosse nei mesi di maggio e giugno scorsi.
A seguire, a partire dalle ore 11.30, la Piazza Falcone e Borsellino ospita la degustazione delle focacce con l'olio nuovo e di altri prodotti tipici della Valle del Fiume Oreto, accompagnata dalle note dell'Associazione Musicale Parco.
Alle ore 16.00, all'interno del Salone Parrocchiale, ha luogo il convegno "L'arte rinnova i Popoli e...ci spinge a preparare l'avvenire sostenibile".
La mostra si inaugura domenica 5 dicembre alle 10.00. L'evento rappresenta la prosecuzione della mostra tenutasi a Santa Maria dello Spasimo, dal 25 settembre al 3 ottobre. Sono esposte le opere realizzate da pittori, disegnatori, scultori, fotografi, musicisti, poeti, durante le tre giornate di estemporanea, promosse nei mesi di maggio e giugno scorsi.
A seguire, a partire dalle ore 11.30, la Piazza Falcone e Borsellino ospita la degustazione delle focacce con l'olio nuovo e di altri prodotti tipici della Valle del Fiume Oreto, accompagnata dalle note dell'Associazione Musicale Parco.
Alle ore 16.00, all'interno del Salone Parrocchiale, ha luogo il convegno "L'arte rinnova i Popoli e...ci spinge a preparare l'avvenire sostenibile".














