VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Symbolum": itinerario tra simboli e messaggi misterici della Palermo Storica con Tacus

  • Chiesa del Gesù (Casa Professa) - Palermo
  • 12 luglio 2020 (evento concluso)
  • 9.00
  • 10 euro (soci), 12 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
Un viaggio tra i simboli e i messaggi misterici che campeggiano nei luoghi di culto della Palermo storica, a cavallo tra Seicento e Settecento: Tacus organizza "Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi". Raduno dei partecipanti domenica 12 luglio in piazza Casa Professa alle 9.

Una visita guidata ideata da Valentina Molozzu, storica dell'arte e guida turistica autorizzata e promossa da Tacus Arte Integrazione Cultura, tra i simboli e i messaggi misterici che campeggiano nei luoghi di culto della Palermo storica. 

Dalla Chiesa Gesuita di Casa Professa con i segni ed i messaggi misterici scritti nei suoi marmi mischi e tramischi, all'Oratorio del Carminello e la straordinaria cripta sottostante, realizzati intorno al 1690 su commissione della Compagnia della Madonna del Carmelo, nello storico quartiere dell'Alberghieria.

Il gruppo sarà contingentato e durante 'durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica. 

COSA C'È DA FARE