MOSTRE

HomeEventiMostre

"Synchronicity": le opere di Mauro Drudi alla Galleria D'Arte Vega di Messina

  • Galleria d'Arte Vega - Messina
  • Dal 16 febbraio al 9 marzo 2019 - Evento concluso
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30
  • Ingresso gratuito
  • Per informazoni telefonare al numero 090 669598
Balarm
La redazione

"La Velata", omaggio a Raffaello Sanzio (olio e acrilico su tela 2011)

Reduce dai successi della mostra di Ortigia, una personale in una chiesa barocca durata più di sei mesi, Mauro Drudi, con la sua prima antologica, mette in mostra la sua carriera artistica. Smette di dipingere a 7 anni e ricomincia a 47, con un bagaglio di cultura e di esperienze eterogeneo.

Bagaglio che si ritrova costretto a gettare sulla tela senza più pensare né al prima né al dopo, dipingendo allo stesso tempo fiori come se fossero passeggiate in campagna, simboli per ritrovare equilibrio, e lo splendido volto de "L'Annunziata" di Antonello da Messina rivisto e ripetuto in maniera estremamente contemporanea come se fosse solo e soltanto Lei.

Il segno, che sia tratto o gesto, è netto, preciso. I periodi, anche se i quadri sono dipinti nello stesso lasso temporale, si distinguono non solo per il soggetto ma per i colori che Drudi ama e usa senza paura, la prima connessione che, con il giusto sguardo, può saltare all’evidenza invitando lo spettatore a un viaggio, come sempre avviene davanti a un’opera d'arte che possa essere definita tale, che ha come unica meta se stessi.

Galleria d'Arte Vega

Via XXIV Maggio 133 - 98122 Messina (Me)
Vedi mappa

eventi consigliati