Tanta musica jazz dal vivo, ma non solo: il programma della settimana al Miles Davis di Palermo
Continua la musica jazz live (ma non solo) al locale Miles Davis di Palermo, creato da Ettore Balistreri.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DAL 27 ALL'1 NOVEMBRE:
Mercoledì 27 ottobre
Live del duo composto da Pierpaolo Petta e Carlo Butera che, insieme, armati di fisarmonica e chitarra, percorrono un excursus musicale partendo dai classici del jazz acustico swing manouche ai famosi standard americani.
Giovedì 28 ottobre
Alle 18.30 presentazione del libro "C'era una volta la showgirl" di Renato Tomasino, che ripercorre il ruolo della showgirl nel varietà televisivo italiano dagli anni '50 agli anni 2000. Intervengono anche Rino Schembri, Umberto Cantone, Simonetta Trovato e Sergio Fici.
La sera, alle 21.30, concerto degli "Hellem Trio", composto da Carla Messina (voce), Giacomo Luchese (tromba) e Luca Maggipinto (djing/percussioni), che promettono uno show fatto di origini Jazz e contaminazioni elettroniche, animi profondi e sinceri, stile urbano e ricercato. Un mix esclusivo denso di sfumature dub, downtempo e chillout.
Venerdì 29 ottobre
Serata a ritmo di bossa nova con i "Bossa Crua", con Giorgia Crimi (voce), Riccardo Bertolino (chitarra) e Gaspare Palazzolo (sax tenore), che propongono un viaggio musicale nelle atmosfere bossa nova, eseguendo non solo brani della tradizione, scritti dai più grandi autori che annovera il genere (come Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso), ma anche composizioni che a quelle armonie e ritmi sono ispirate.
Domenica 31 ottobre
L'appuntamento con il concerto dal sapore jazz del "Guarcello e Vicari Quartet", con Claudio Guarcello (piano), Francesco Patti (sax tenore), Fulvio Buccafusco (contrabasso) e Paolo Vicari (batteria).
Lunedì 1 novembre
Appuntamento alle ore 19.00 con la musica live del duo Gabriele Lomonte (chitarra) e Favide Inguaggiato (contrabbasso), che si esibiscono in una performance brillante di alcuni fra gli standard più suggestivi e swing della tradizione.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DAL 27 ALL'1 NOVEMBRE:
Mercoledì 27 ottobre
Live del duo composto da Pierpaolo Petta e Carlo Butera che, insieme, armati di fisarmonica e chitarra, percorrono un excursus musicale partendo dai classici del jazz acustico swing manouche ai famosi standard americani.
Giovedì 28 ottobre
Alle 18.30 presentazione del libro "C'era una volta la showgirl" di Renato Tomasino, che ripercorre il ruolo della showgirl nel varietà televisivo italiano dagli anni '50 agli anni 2000. Intervengono anche Rino Schembri, Umberto Cantone, Simonetta Trovato e Sergio Fici.
La sera, alle 21.30, concerto degli "Hellem Trio", composto da Carla Messina (voce), Giacomo Luchese (tromba) e Luca Maggipinto (djing/percussioni), che promettono uno show fatto di origini Jazz e contaminazioni elettroniche, animi profondi e sinceri, stile urbano e ricercato. Un mix esclusivo denso di sfumature dub, downtempo e chillout.
Venerdì 29 ottobre
Serata a ritmo di bossa nova con i "Bossa Crua", con Giorgia Crimi (voce), Riccardo Bertolino (chitarra) e Gaspare Palazzolo (sax tenore), che propongono un viaggio musicale nelle atmosfere bossa nova, eseguendo non solo brani della tradizione, scritti dai più grandi autori che annovera il genere (come Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso), ma anche composizioni che a quelle armonie e ritmi sono ispirate.
Domenica 31 ottobre
L'appuntamento con il concerto dal sapore jazz del "Guarcello e Vicari Quartet", con Claudio Guarcello (piano), Francesco Patti (sax tenore), Fulvio Buccafusco (contrabasso) e Paolo Vicari (batteria).
Lunedì 1 novembre
Appuntamento alle ore 19.00 con la musica live del duo Gabriele Lomonte (chitarra) e Favide Inguaggiato (contrabbasso), che si esibiscono in una performance brillante di alcuni fra gli standard più suggestivi e swing della tradizione.














