TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Teatro dello Zompo: rassegna di spettacoli al Teatro Atlante e a San Mattia a Palermo

Il 23 e il 24 settembre al Teatro Atlante e il 25 settembre all'ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi di Palermo, la compagnia Teatro dello Zompo presenta una rassegna teatrale eclettica e variegata, con attori e attrici da tutta Italia per portare in scena storie che vanno dalla comicità al dramma, dalla musica al teatro gestuale.

La ressegna debutta sabato 23 settembre con "Canzone d'amore n.7 primo movimento", opera classica per ukulele e naso rosso, di e con Alessandro Sciortino, in scena al Teatro Atlante di Palermo alle 18.00. Un goffo musicista si appresta ad esibirsi in concerto, ma deve prima vedersela con una serie di problemi tecnici e curiosi imprevisti.

La serata continua con "Non ordinaria, non rassicurante" alle 21.00. Testo e regia di Giulia Donini, con Guido Acquaviva, Cecilia Andreis, Giulia Donini, Carolina Maldonado, Valentina Sandri, Eleonora Setaro. Un viaggio teatrale, musicale e tragicomico. Ma soprattutto la riscoperta di Caryl Churchill, rivoluzionaria autrice teatrale contemporanea.
Adv
La rassegna prosegue il 24 settembre al Teatro Atlante alle 18.00 con lo spettacolo "Me feci un bell'insogno", liberamente ispirato alla vita e alle opere di Ettore Petrolini, con testo e regia di Auro Cardillo, in scena con Davide De Luca, Raffaele Palmieri, Alessandro Gabriele Sciortino, Eleonora Setaro.

A seguire tutta la compagnia del Teatro dello Zompo porta in scena alle 21.00 "Zopappà", cabaret di mimo, teatro e magia. 

Il 25 settembre alle 18.00 debutta alla Chiesa San Mattia ai Crociferi "La vita è una questione di gusto": monologo delirante di Valentina Sandri.

A chiudere la rassegna "Dove va il fuoco", regia di Alessandro Sciortino, con Guido Acquaviva, Auro Cardillo, Davide De Luca, Giulia Donini e lo stesso Sciortino, liberamente ispirato alla vita e alle opere di Franco Scaldati. 

COSA C'È DA FARE