MOSTRE
HomeEventiMostre

Teatro Massimo e Palazzo Butera: Elisabeth Scherffig in mostra a Palermo con "Contrappunto"

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Palazzo Butera - Palermo
  • Dal 14 maggio al 5 novembre 2023 (evento concluso)
  • Da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 18.00 (Teatro Massimo), da martedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00 (Palazzo Butera)
  • 15 euro (biglietto unico per i due siti)
  • Info sui siti teatromassimo.it e palazzobutera.it
Balarm
La redazione

Pastello del Teatro Massimo di Elisabeth Scherffig

Si inaugura domenica 14 maggio alle 18.30 in Sala Pompeiana al teatro Massimo di Palermo la mostra di Elisabeth Scherffig "Contrappunto", nata dalla collaborazione fra Teatro Massimo e Palazzo Butera.
 
Teatro Massimo e Palazzo Butera presentano una mostra congiunta che collega idealmente le sale del palazzo settecentesco affacciato sul mare con il Teatro, cuore pulsante della città.

La mostra ripercorre le scelte dell'artista tedesca che ha creato le immagini della campagna di comunicazione della stagione 2022-2023 del Teatro Massimo con una mostra che fa dialogare musica e disegno.

L'artista, che ha alle sue spalle una carriera internazionale ed espone per la prima volta a Palermo, presenta le sue opere nel foyer e nella Sala Pompeiana del Teatro e nella Sala 19 del secondo piano di Palazzo Butera: prove grafiche, a pastello, spesso di grandi dimensioni, a confronto con l’architettura e le decorazioni del Teatro.

L'inaugurazione, domenica 14 maggio alle 18.30 è a ingresso libero. Nei giorni successivi la mostra è visitabile con biglietto unico fra Teatro Massimo e Palazzo Butera che dà accesso alla visita guidata completa del teatro e permette di visitare le trenta sale che compongono il percorso espositivo di Palazzo Butera.

Di seguito gli orari della mostra, visitabile fino al 5 novembre: al Teatro Massimo, da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30), a Palazzo Butera da martedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE