BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Tempo d'estate per i bimbi: a Palermo il campus "AllenaMente" di Pedagogicamente

  • Cooperativa PedagogicaMente, via Altofonte 77 - Palermo
  • Dal 12 giugno al 14 luglio 2023 (dal lunedì al venerdì) (evento concluso)
  • Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30
  • Da 50 a 350 euro
  • Info e prenotazioni al form online o chiamando il numero 349 5665856 o inviando una mail a info@pedagogicamente.net
Un percorso tra arte, emozioni, pensiero creativo, yoga e musical in LIS, e cura dell'ambiente.

Torna il tempo d'estate a Palermo con il campus AllenaMente organizza dalla cooperativa PedagogicaMente, che si svolge dal 12 giugno al 14 luglio nella sede dell'associazione e che include anche alcune gite all'aperto al Parco Villa Tasca.

Un mese di attività tra letture, laboratori artistici e musicali, esperienze con l'orto e giochi sul tema 'riciclo', ma anche giochi di ruolo e di squadra.

Le attività educative inclusive sono rivolte a tutte le bambine e i bambini dai 3 ai 12 anni, e si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.

Le attività quest'anno sono finalizzate a potenziare e allenare le Life Skills , ossia quelle competenze di vita, necessarie per gestire in modo efficace le relazioni di vita, descritte dall'OMS, che contribuiscono ad un sano sviluppo dei ragazzi e delle ragazze e prevengono comportamenti a rischio. 
Adv
Tra giochi in natura, cura dell'ambiente, sano divertimento, cura del pensiero creativo ed ascolto delle emozioni.

«Vogliamo offrire un clima sereno, non giudicante, in cui tutte le bambine e tutti i bambini si sentano accolti - spiegano gli operatori -, in un periodo di fragilità in cui il gruppo dei pari, ogni giorno, rappresenta un banco di prova da cui fuggire.

Intendiamo posare lo sguardo amorevole su ognuno, allenare la gentilezza e l'empatia, verso se stessi, l'ambiente, e gli altri».

Per partecipare basta compilare il form online, ricordandosi di dare il consenso al punto 1 alla fine del modulo.

I costi di iscrizione sono i seguenti: 50 euro + iva (ingresso giornaliero), 85 euro + iva (1 settimana), 150 euro + iva (2 settimane), 350 euro + iva (5 settimane).

È previsto uno sconto del 10% per il secondo bambino o la seconda bambina. Per i bambini e le bambine al di sotto dei 6 anni, è possibile chiedere informazioni e valutare insieme soluzioni idonee alle esigenze delle famiglie.

COSA C'È DA FARE