FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Termini Imerese: da maggio a settembre "Balāt-Art – Il quartiere delle balate"

  • Chiesa Maria Santissima Annunziata e Chiesa di San Giacomo - Termini Imerese (Pa)
  • Da maggio a settembre 2023 (evento concluso)
  • Vedi programma sul sito della manifestazione
  • Da 12 euro
  • Info e programma completo sul sito facebook.com/himerazione
Venerdì 26 maggio primo appuntamento di "Balāt-Art – Il quartiere delle balate", festival organizzato da Himerazione nel quartiere delle Rocchecelle (piccole rocche) di Termini Imerese.

La rassegna si ispira alla parola araba Balāt (lastra di pietra), riferimento alle rocce su cui sorge il quartiere.

Ad aprire la kermesse "Himera talk show" con Pino Maniaci, a cura di Alessandro Montemagno e Davide Parlato (ore 18.30 presso il Giardino della chiesa Maria Santissima Annunziata).

A giugno sono due gli appuntamenti: sabato 24 "Grovigli e macerie" (testi e letture di Davide Parlato, musiche di Alessio Meschino, video di Alessandro Montemagno e coreografie di Simona Natale) e domenica 25 "Vite da sprecare" di Giovanni Calvaruso.

Si riprende sabato 1 luglio con "Diversamenteme(dico)", stand-up comedy a cura di Antonio Panzica. Domenica 9 luglio "...E silenzio" (autobiografia di Luigi Pirandello), testo e regia di Mimmo Minà con Patrizia Graziano, Anna Amoroso, Dario Spatafora e al pianoforte Myriam Palmisano.

Dal 13 al 16 luglio, spettacolo "A-Mors" (direzione artistica di Marika Veca e Daniele Vitale). Sabato 22 luglio "Stand up comedy" con Chris Clun e domenica 23 luglio "Himera talk show" con Roberto Lipari (a cura di Alessandro Montemagno e Davide Parlato).

Dopo una breve pausa ad agosto, due gli appuntamenti a settembre: "Mediterranean pop orchestra" diretta dal maestro Giuseppe Preiti (sabato 2 settembre) e l'estemporanea di pittura a cura di Gaia Cipolla, Eleonora Cipolla, Dario Annolino e Duilio Laquidara (domenica 3 settembre).

Tutti gli eventi si svolgono presso la chiesa Maria Santissima Annunziata. Lo spettacolo "Grovigli e macerie" si tiene invece presso la chiesa di San Giacomo.

COSA C'È DA FARE