BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Teste Fiorite": letture con disegni dal vivo in scena al Teatro Agricantus

  • Il teatro è una favola vivente
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 5 maggio 2019 (evento concluso)
  • 16.00 e 17.30
  • 8 euro (intero), 7 euro (ridotto carte sconto e Cral), 6 euro (speciale web)
  • Info al numero 091 309636
Nell'ambito della rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie a cura del teatro Agricantus, va in scena, domenica 5 maggio, lo spettacolo "Teste Fiorite", di e con Federica Molteni e Michele Eynard per bambini dai 3 ai 10 anni.

Uno spettacolo che combina teatro e disegno dal vivo, rivolto ad un pubblico di piccoli spettatori. Un’attrice e un disegnatore creano un piccolo evento spettacolare prendendo spunto dai libri per l’infanzia: libri narrativi ma anche libri senza parole, da leggere solo con gli occhi e con la fantasia. Prendersi cura dei pensieri, innaffiarli e attendere con pazienza che crescano fiori meravigliosi: questo è il senso del nostro raccontare storie.

Storie semplici e divertenti nascono magicamente davanti gli occhi degli spettatori, affascinati e incuriositi dalla grande mano che crea le immagini sulla lavagna luminosa. Un mondo disegnato da esplorare con la fantasia, lasciandosi guidare dal ritmo delle parole e della musica. La natura, la diversità e l’amicizia nelle differenze, la sobrietà e la bellezza delle piccole cose, saper prendersi cura degli altri con amore e rispetto: questi i semi che lo spettacolo vuole piantare nel cuore di ogni bambino.

COSA C'È DA FARE