MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Torna "MiC Expo": musica e opportunità sul tavolo (e sul palco) a Catania

  • Tinni Tinni Arts Club - Catania
  • Monk a Palazzo Scammacca - Catania
  • Nuova piazza dell'ex Ospedale Santa Marta - Catania
  • Dal 10 al 13 settembre 2025
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e programma completo sul sito facebook.com/MiC-Music-in-the-Circle, info al numero 389 8093766
Si svolge dal 10 al 13 settembre la seconda edizione di "MiC Expo", evento di MiC-Music in the Circle, un progetto che ha l'obiettivo di creare una rete internazionale di musicisti, operatori culturali e professionisti della musica per uno scambio proficuo di competenze e buone pratiche. 

Catania riaccende lo spirito di cooperazione culturale, scambio, formazione e networking nel settore musicale con una residenza artistica creativa di musicisti italiani ed europei, workshop su bandi europei per la cultura e marketing musicale, panel con rappresentanti di network musicali europei, showcase di musicisti siciliani e, gran finale, con il concerto della MiC Open Orchestra. 

La residenza artistica si svolge al Tinni Tinni Arts Club e ospita otto musicisti provenienti da Italia, Lettonia, Spagna, Serbia e Germania, selezionati per lavorare insieme, per la prima volta, in un contesto peer-to-peer, guidati da un conductor che facilita il processo creativo.

Un'orchestra senza confini che si esibisce, a ingresso libero, venerdì 12 settembre alle 19.00 presso la nuova piazza dell'ex Ospedale Santa Marta: una performance finale, un concerto unico, visto come punto di arrivo dell'incontro di linguaggi e background differenti.

Dopo l'apertura dei lavori, al Monk Jazz Club, venerdì 12 settembre sono tre i seminari gratuiti previsti, sabato workshop e un confronto e ancora musica con lo showcase di musicisti siciliani.

Tutti i panel e i workshop sono gratuiti. Info e programma completo nei profili social MiC-Music in the Circle.

COSA C'È DA FARE