VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Tour tra i cunicoli della Palermo sotterranea: le visite serali alla catacomba Porta d'Ossuna

  • Catacomba di Porta D'Ossuna - Palermo
  • 23 maggio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 (visite ogni ora)
  • 5 euro (intero), 3.50 euro (under 15 e studenti universitari)
  • Posti limitati. Prenotazione obbligatoria ai numeri 327 9849519 o 320 8361431 oppure scrivendo a info@archeofficina.com
Tornano le visite guidate alla catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna, uno dei più grandi cimiteri sotterranei della Sicilia occidentale, proposte dalla Cooperativa ArcheOfficina. 

L'appuntamento di domenica 23 maggio si snoda attraverso i cunicoli e le gallerie del grande cimitero comunitario cristiano, appartenente all'allora giovane Diocesi di Palermo, sulle cui pareti si aprono centinaia di loculi, arcosoli e cubicoli.

Si tratta di uno dei principali cimiteri sotterranei cristiani dell'isola, con cubicoli, gallerie e splendidi affreschi paleocristiani datati al IV secolo vetero e neo testamentari, che rendono la catacomba un caso unico in Sicilia insieme alla realtà di Siracusa. 

L'evento è organizzato in conformità con le regole anti covid-19 con distanziamento, numero chiuso e obbligo di mascherina nei momenti di raccolta del gruppo.

COSA C'È DA FARE