VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Tra i filari di botti dove si affina il leggendario Marsala: il tour virtuale delle Cantine Storiche Pellegrino

  • Evento online
  • Dal 15 al 17 dicembre 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • È possibile effettuare la prenotazione delle visita fino a 1 ora prima del tour o fino ad esaurimento posti. La prenotazione è online a questo link
Le Cantine Pellegrino, leader siciliana nella produzione di vini bianchi e rossi, vini di Pantelleria e Marsala, lancia un’iniziativa per far sentire sempre vicini i propri clienti e gli amanti del buon vino, per ora impossibilitati a venire di persona nella loro sede: un video a 360° che consente di entrare virtualmente nelle Cantine Storiche per respirare da casa l’atmosfera che questi luoghi sanno regalare.

Il percorso si snoda attraverso tutti gli spazi della cantina, a partire dall’area di accoglienza, gli scavi punici ed i piccoli vigneti situati nel giardino, le differenti sale delle Cantine Storiche dove poter apprezzare, oltre alle atmosfere incredibili offerte dai lunghi filari di botti centenarie, le collezioni che raccontano tanto dei 140 anni di vita di questa realtà. 

Aspetto fondamentale di questo tour virtuale di 45 minuti ( riservato a massimo 20 partecipanti per ogni data) è la presenza di una guida, con la quale sarà possibile interagire in ogni momento, per porre domande o chiedere delucidazioni durante la visita. Il tour virtuale delle cantine verrà offerto gratuitamente nelle giornate del 15, 16 e 17 dicembre alle ore 18 sulla piattaforma Zoom: un regalo che la Pellegrino vuole fare ai suoi clienti in questo periodo di festa.

COSA C'È DA FARE