FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Tra mare e terra": il pranzo al ristorante Yerax di Geraci Siculo

  • Ristorante Yerax - Geraci Siculo (Pa)
  • 21 aprile 2018 (evento concluso)
  • 20.00
  • 40 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 092.1643048 o 339.8815530 oppure inviare una mail a info@yerax.it
Il sabato sera di Geraci Siculo ha il sapore e l’odore del mare: sabato 21 aprile alle 20, il ristorante Yerax - il bel mangiare apre le porte al pescato fresco e mette in tavola un menù tra mare e terra elaborato a 4 mani dagli chef Giovanni Tarantino del ristorante Arrhais di Finale di Pollina e da Piero Ciappa, chef dello Yerax.

Un menù che porta il pesce in montagna e mescola la freschezza del pescato proveniente da molo di Porticello ai sapori tipici delle colline madonite, quali funghi, finocchietto selvatico e sinapi. Un gemellaggio gastronomico alla scoperta delle prelibatezze di pesce contaminate dai sapori del territorio madonita. 

Un viaggio culinario tra mare e terra che prende il via con l’entreè, il piatto che apre le portate - che è il segno distintivo di Yerax - ovvero una tartare di Ala lunga, per passare all’involtino di spatola con patata, zenzero e zafferano, dalle polpette di acciughe e mentuccia su crema di peperoni arrostiti alla frittura di paranza, e ancora i buscati all’Arrhais con tonno, finocchietto e mentuccia e pasta al sapore di pesce, per continuare con il sacchettino di pesce luna con funghi basilischi, sinapi, datterino e scalogno, e per concludere con la granita di arance biologiche e il dessert, il parfait di limone e zenzero. 

Il tutto bagnato dai vini della Cantina Gatti e avvolto nell’atmosfera del borgo di Geraci Siculo con un panorama mozzafiato sul paesaggio delle Madonie.

COSA C'È DA FARE