FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Tradizionale, creativa, esagerata: al Salorenzo Mercato si celebra la salsiccia

Balarm
La redazione
Per un intero weekend Sanlorenzo Mercato celebra la salsiccia ma lo fa con un evento inedito: sabato 30 giugno e domenica primo lugliio tutte le botteghe collaborano per una creativa rivisitazione del piatto. 

La pietanza più amata da tutti i golosi e gli appassionati della griglia diventa infatti la protagonista di versioni originali e gustose. Sulla grande griglia del giardino spazio alla Carnezzeria con carne del Ragusano e condimenti inediti ed elaborati accanto alle intramontabili versioni tradizionali.

Si va dalla classica salsiccia “alla palermitana”, con i semi di finocchietto, alla salsiccia “estiva”, con pomodoro fresco, olive e basilico passando per la salsiccia con spinaci e caciocavallo palermitano fino alla variante piccante con il peperoncino.

Spazio poi alla creatività delle altre botteghe, come la salsiccia di pesce spada della Pescheria e il tagliere e il panino con salsiccia pasqualora della Salumeria, tipico salame isolano che deriva da un'antica ricetta siciliana e da una sapiente lavorazione artigianale dei migliori punti di carne del maiale, abilmente miscelate con spezie, sale e finocchietto ingranato selvatico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE