MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tradizione folk-blues e cabaret europeo, Margareth Kammerer live al Chimica 40

  • Oblique
  • Chimica 40 - Palermo
  • 25 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
La cantautrice Margareth Kammerer accompagnata dalle percussioni di Big Daddy Mugglestone si esibisce dal vivo al Chimica 40 Drinks & Records per "Oblique", la rassegna di musiche insolite organizzata da Brusio Netlabel, Qmedia ed Erica Guss.

Margareth Kammerer è una cantautrice di stanza a Berlino, che negli anni ha lavorato con nomi del calibro di Fred Frith, Claudio Rocchetti, Otomo Yoshihide, Stefano Pilia, esibendosi in festival alternativi, teatri, club legati alla scena teutonica della Echtzeitmusik (letteralmente: musica in tempo reale). Il suo suono, apparentemente scarno (una chitarra acustica, qualche effetto dronico), finisce per avvolgere e ammaliare.

Margareth Kammerer propone una forma-canzone che nonostante affondi le radici nella tradizione folk-blues o nel cabaret europeo, si presenta sghemba e disarticolata. Le sue composizioni si muovono tra accordi sinistri e vocalizzi algidi e aurei, ora luciferini e poco rassicuranti. La sua voce spicca su tappeti sonori tanto essenziali quanto profondi.

COSA C'È DA FARE