MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tradizione, folk e brani inediti: il viaggio in musica della Piccola Orchestra Malarazza al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 26 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

La Piccola Orchestra Malarazza

Suoni tradizionali, moderni e travolgenti, e poi il folk cantautoriale italiano: è il viaggio in musica della Piccola Orchestra Malarazza, ospite sul palco del Sanlorenzo Mercato venerdì 26 ottobre alle 21.30.

La band, composta da Alessandro Adamo (chitarra classica), Giuseppe Sanfilippo (fisarmonica), Danilo Impastato (basso), Mirko Adamo (percussioni), Nino Nobile (mandolino) e Marco Ferrigno (voce), ripercorre alcuni tra i brani più celebri di Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte.

In scaletta anche gli inediti e i brani del nuovo album "Il bianco e il nero", una raccolta di immagini e storie di vita reale, di gente semplice colta nel proprio vivere quotidiano, che passa anche attraverso la storia della Sicilia con canzoni come "I Vespri", dedicata all'insurrezione popolare che scacciò gli Angioini da Palermo.

La Piccola Orchestra Malarazza nasce nel 2006 da un’idea di Alessandro Adamo e Tiberio Greco con l’obiettivo di raggruppare in un’unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale, al jazz, alla bossa, al pop, il tutto culminante in un progetto di musica inedita.

La band inizia ad esibirsi in numerosi locali e piazze siciliane, riuscendo a mettere diverse generazioni a confronto, mescolando la musica tradizionale a quella inedita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE