MOSTRE
HomeEventiMostre

Tre artisti internazionali legati da un unico tema: l'acqua. Le performance allo Spasimo

Balarm
La redazione

Le opere esposte al Complesso di Santa Maria dello Spasimo

La mostra "Acqua Memento" al complesso di Santa Maria dello Spasimo sarà aperta al pubblico fino al 10 dicembre e vede insieme l’artista australiano Shannon Alexander Murphy con “underwater painting”, i suoi dipinti realizzati stando sott’acqua, il lavoro musicale di Junction to humanity e Can Aksan, artista grafico.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato regionale al Turismo, è prodotto dall’associazione culturale internazionale Fink, fondata a Bagheria, da due giovani trentenni: Enrica Laurà e Laura Rosato. L’allestimento è di Federica Tutino.

Il tema che lega le performance e i tre artisti è l’acqua. «Scelte fluide e connessioni sincronistiche - dice la curatrice e giovane artista di Santa Flavia, Enrica Laurà - creano “Acqua Memento”. Dove il ricordo, come la memoria dell’acqua fa con i suoi percorsi inattesi.

Penetra e si materializza in tele sommerse e poi appese in “underwater paintings” di Shannon Alexander Murphy, prende forma in un suono costante e toccante di Junction to humanity, dove un tocco celebra l’imprevedibilità di una goccia che si trasforma in onda, e dove l’onda si ricongiunge con la sua primordiale puntualità ricomponendosi nell’essenziale vibrazione empatica di Can Aksan. Un percorso artistico sensoriale, in un complesso monumentale potente e rifrangente al tempo e allo spazio, dove Acqua Memento trova un equilibrio confortante e memorabile».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE