LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Tu chi vuoi essere? Mille (e uno) modi di essere donna": contro la violenza di genere a Petralia Sottana

  • Cine Teatro Grifeo - Petralia Sottana (Pa)
  • 25 novembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 16.00
  • Gratuito
"Tu chi vuoi essere? Mille (e uno) modi di essere donna" è il titolo della manifestazione di venerdì 25 novembre dedicata al mondo femminile e alla violenza di genere, in programma dalle ore 16.00 al Teatro Grifeo di Petralia Sottana.

Un incontro a cui prederanno parte la presidentessa della sezione Fidapa di Gangi Alessia Ferraro, il regista Santi Cicardo, i sindaci Piero Polito (Petralia Sottana), Giuseppe Ferrarello (Gangi) e Michela Taravella (Campofelice di Roccella), il presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino, il presidente del Rotary Club Palermo – Parco delle Madonie Giuseppe Di Giovanna e i dirigenti scolastici Ignazio Sauro e Francesco Serio.

A seguire un flash mob a cura delle studentesse dell’I.S.I.S. "Giuseppe Salerno" di Gangi e l'inaugurazione di "Donnamanifesta" con istallazioni artistiche e realizzazione del fiore d'inciampo in memoria di tutte le donne vittime di violenza.

Alle ore 21.15, in scena "Otello&Desdemona o del femminicidio", con la regia di Santi Cicardo, in scena insieme a Enrica Volponi Spena.

COSA C'È DA FARE