LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Tu mi nascondi qualcosa": il film a ingresso ridotto al Cineteatro Lux

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 26 aprile 2018 (evento concluso)
  • 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30
  • 4 euro
  • Le proiezioni possono essere soggette a variazioni di orario e sala. Informazioni al numero 091.348990.
Titolo: Tu mi nascondi qualcosa
Genere: Commedia
Regia: Giuseppe Loconsole
Cast: Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Eva Robin's, Simon Grechi, Ninni Bruschetta, Federico Tolardo, Jonis Bascir, Valerio Da Silva
Anno: 2018

Trama: Tu mi nascondi qualcosa è la commedia corale diretta da Giuseppe Loconsole. I tre protagonisti del film, tutti molto diversi tra loro, hanno una cosa in comune: la ricerca della verità, che raggiungeranno solo dopo una serie di equivoci ed episodi tragicomici. Il primo dei nostri personaggi è Valeria (Sarah Felberbaum), una fotografa provvisoriamente impiegata nell'agenzia del padre (Ninni Bruschetta) come investigatrice privata. Per errore si trova a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna e futura sposa di Francesco (Giuseppe Battiston), un artista di strada fino a quel momento felicemente fidanzato, lo tradisce. A causa di questo malinteso il matrimonio crolla. Oltre al danno anche la beffa: è la donna a lasciare Francesco, che piomba in una profonda depressione. Convinto che la responsabile del fallimento della relazione sia Valeria, Francesco si rivolge a lei e pretende che lo aiuti a rimettere insieme i cocci della propria vita. Poi c'è Irene (Olga Rossi), che lancia un appello in televisione per denunciare la scomparsa del marito Alberto (Rocco Papaleo), un imprenditore di successo.
Adv
Fortunatamente riesce a rintracciarlo: un ospedale le comunica che l'uomo si trova ricoverato nella struttura da circa quindici giorni in seguito a un incidente in mare. Alberto sta bene, ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova una spiacevole sorpresa: una ragazza tunisina, Jamila (Rocío Muñoz Morales), è già al suo capezzale. Si scoprono così gli altarini dell'uomo: aveva da tempo una doppia vita insieme a un'altra donna. Per fortuna o purtroppo, Alberto non ricorda nulla, né l'una, né l’altra, e ora dovrà intraprendere un percorso di riabilitazione mentre risolve questo complesso triangolo matrimoniale. La soluzione dei dottori? Vivere tutti sotto lo stesso tetto per aiutare Alberto a recuperare la memoria. Infine Ezio (Alessandro Tiberi), uno scrittore di fantascienza che sta cercando di pubblicare il suo libro e nel frattempo fa il tassista, inizia a non tollerare più il lavoro da pornostar della moglie Linda (Stella Egitto). Tuttavia, lei è felice e realizzata, si sente soddisfatta della propria vita, piena di amore e di fedeltà. Ma quando Ezio inizia a essere pensieroso e a sospettare che tra Linda e un partner lavorativo ci sia altro, si rende conto di non essere quell'uomo libero, senza pregiudizi e tabù che credeva di essere. I rapporti sessuali della moglie con i colleghi, tutti dovuti a ragioni cinematografiche, non gli vanno più a genio come prima e il loro rapporto inizia a vacillare.

COSA C'È DA FARE