FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tutti insieme per salvare la spiaggia dai rifiuti: "Un mare di plastica" torna a Marina di Ragusa

  • Marina di Ragusa - Ragusa - Vedi mappa
  • Dal 30 al 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il litorale di Marina di Ragusa

Due giornate a Marina di Ragusa interamente dedicate all'ambiente e alla salvaguardia delle coste: sabato 30 e domenica 31 marzo torna "Un mare di plastica", manifestazione giunta alla sua seconda edizione e aperta a tutti i cittadini.

Un'iniziativa promossa da Sonica Sailing Team con ProLoco Mazzarelli, Marishanti e altre associazioni locali, e con il sostegno del Comune di Ragusa, che si pone l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sulle tematiche ambientali e coinvolgere direttamente i cittadini nella pulizia delle spiagge e dei fondali del litorale ragusano.

Punto di ritrovo è piazza Duca degli Abruzzi dove, in entrambe le giornate, sarà distribuito il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti nel litorale, tra i centri balneari più frequentati della Sicilia, formato da una serie di arenili stretti e lunghi di sabbia fine e dorata e dai fondali bassi che si estendono dal lungomare Andrea Doria fino al Porto Turistico.

In programma anche alcuni eventi collaterali come la conferenza con la proiezione di "Lezioni di Mare" presso l'Atelier Porto Turistico e l'aperitivo "plastic free" all'interno di Frangipane Al Porto (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE