MOSTRE
HomeEventiMostre

"Tutto sotto controllo": Nicola Madonia e i suoi disegni (di una generazione disastrata) a Cefalù

  • Spazio Eventi Bastione - Cefalù (Pa)
  • Dal 11 al 16 giugno 2022 (evento concluso)
  • Visitabile dalle ore 11.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00
  • Gratuito
  • Per info e prenotazioni chiamare allo 0921 571222 o scrivere a info@bastionecefalu.com
Balarm
La redazione

Un disegno di Nicola Madonia

Una raccolta di momenti di vita quotidiana, di chi nonostante pandemie, guerre, Salvini e memini di gattini prova a tirare a campare pure quando si sente crollare il pavimento sotto i piedi.

Se cercate una carica di ottimismo, fiducia nel domani, gioia di vivere e stabilità mentale ed economica: siete nel posto sbagliato. 

Si presenta così la mostra di Nicola Madonia, autodidatta molto seguito su Instagram che, da sabato 11 a giovedì 16 giugno, porta i suoi disegni/scarabocchi allo Spazio Eventi Bastione di Cefalù.

"Tutto sotto controllo" è un fantastico reportage di una generazione disastrata e abbandonata a sé stessa. 

Nella sua biografia, Nicola si presenta così: «nato, morto e cresciuto tra le montagne di Cammarata (Agrigento) a mo' di novello Heidi, dopo na vita di stenti, di fallimenti universitari e di ricerca sul cosa fare ed essere da grande, un po' per gioco e un po' per necessità di sfogo, a fine del 2018 comincio a pubblicare dei scarabocchi sul mio profilo Instagram. Che, per assurdo, sembrano pure piacere a chi ha la sfortuna di imbattersi in loro.

Orgogliosamente autodidatta, attraverso dei disegni semplici caratterizzati da due personaggi, racconto episodi o sensazioni di vita comune. Con l'unico scopo di ricordarVi che se avete avuto una brutta giornata, non siete i soli. Il mio sogno nel cassetto è quello di imparare a disegnare le mani dei miei personaggi. Ma non disdegnerei manco una vita poco ambiziosa ma senza rotture di scatole».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE