BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Un'amicizia speciale tutta da scoprire: "Il mio amico Frankie" in scena al Teatro Libero

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 5 maggio 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto under 25 e professionisti dello spettacolo)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 091 6174040 e 392 9199609 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
Balarm
La redazione

La bambina-marionetta protagonista di "Il mio amico Frankie"

La rassegna domenicale del Teatro Libero di Palermo "Isola di Teatro" domenica 5 maggio ospita lo spettacolo "Il mio amico Frankie", creatura di Fontemaggiore, Teatro del Buratto e Occhisulmondo.

Diretto da Massimiliano Burini, lo spettacolo vede in scena Daniele Aureli, Amedeo Carlo Capitanelli e Greta Oldoni insieme alla bambina-marionetta creata da Mariella Carbone.

Un cast ricco quello per la messa in scena: tutoraggio alla marionetta e studio del movimento di Damiano Primiera; dramaturg Giusi De Santis; suono e musiche originali di Nicola "Fumo" Frattegiani, Umberto Ugoberti e Giulia Zeetti; drammaturgia, regia video e assistenza alla regia di Matteo Slovacchia; assistente volontario Matteo Fiorucci; luci di Pino Bernabei e Luigi Proietti; drammaturgia di Massimiliano Burini e Daniele Aureli; costumi del TSU e giocattoli d’epoca del Museo del Gioco e del Giocattolo di Perugia.

La famiglia Shelley si trasferisce e cambia città. Il padre Victor è un medico, la madre Mary è una scrittrice mentre la loro figlia ha sei anni, e non sappiamo il suo nome. Sappiamo solo che è una bambina.
Adv
I due genitori con il passare del tempo si immergono nella routine giornaliera e, presi dal lavoro e dalla frenesia della vita, trascurano il rapporto con la bambina che, non avendo ancora nuovi amici, si sente sola. Così, lei passa il tempo a giocare con un cavallino e a disegnare. 

Un giorno grazie ad un foglio, una penna e un pò d’inchiostro la piccola disegna Frankie, il suo amico immaginario: un personaggio creato dall’ incontro della sua solitudine e della sua immaginazione, in cui c’è tutto.

Quella strana e buffa creatura è in realtà un’anima nobile, alta, educata ed è il primo ad avere paura. Paura del non conosciuto. E sarà proprio la bambina ad avere cura di lui e a tendergli la mano verso un amicizia da scoprire.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE