LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Un’Antigone collettiva che va casa per casa: il teatro scende in strada nel quartiere Danisinni di Palermo

  • Piazza Danisinni - Palermo - Vedi mappa
  • 26 ottobre 2019
    2 novembre 2019 (evento concluso)
  • 16.00
  • 10 euro (solo su prenotazione)
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Danisinnilab (foto di Rossella Puccio)

Osservare, assaggiare, degustare, scoprire, assistere, provare, volare, in breve vivere "Esperienze": è la nuova offerta de "Le Vie dei Tesori" che propone a Palermo dei percorsi speciali in altrettanti luoghi speciali dal 4 ottobre al 3 novembre.

Il museo, i vicoli e la cripta diventeranno palcoscenico urbano per "L'Antigone casa per casa", progetto del laboratorio di relazione e di comunità di DanisinniLab, voluto dal Museo Sociale Danisinni. Con la regia del direttore Gigi Borruso, si svolgeranno interventi teatrali in strada.

Le allieve e gli allievi di DanisinniLab interpreteranno estratti dell’Antigone di Sofocle su un palcoscenico urbano che si muoverà in strada e nello spazio tra il museo e la cripta ipogea della Parrocchia Sant’Agnese, oltre che nelle case degli abitanti del quartiere Danisinni.

Dove fino a questo momento quasi nessuno aveva mai frequentato un teatro o assistito a un concerto, gli stessi cittadini a diventano attori e pubblico nello stesso tempo.

Palermo sono centosettanta i tesori aperti alle visite guidate (guarda qui tutti i luoghi). La visita ha una durata di un'ora ed è accessibile ai disabili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE