TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un'app che annuncia la fine del mondo: lo spettacolo teatrale di Gianni Zichichi a Palermo

  • Teatro Fontarò - Circolo ARCI - Palermo
  • 4 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro (tesserati Arci)
  • Info al numero 329 3210304 o via mail a fontaro.arci@fontaro.it
Cosa accadrebbe se una mattina un'app del cellulare vi svegliasse annunciando che la fine del mondo – un reset generale per l’intera umanità – dipende da una vostra scelta? È questa la domanda da cui parte "Reset – 5 minuti esatti prima della fine del mondo", lo spettacolo teatrale scritto da Gianni Zichichi e interpretato da Giorgia Casiglia ed Elena Pistillo (che ne firma anche la regia).

Lo spettacolo, che fa parte della programmazione teatrale promossa dall’associazione "Rock10elode", va in scena al Circolo Arci Fontarò di Palermo sabato 4 dicembre alle ore 21.00.

Reset racconta la storia di Giorgia, una ragazza come tante, dall’animo buono, volenterosa e gentile, per certi versi buffa. La sua vita, già molto complessa sul lavoro e nelle relazioni interpersonali, viene ulteriormente segnata dagli effetti della pandemia. Grazie al suo atteggiamento positivo e fiducioso, nulla riesce però a scalfirla veramente, finché una mattina un «fulmine a ciel sereno» non la costringe ad una scelta che influirà sulla sua vita e sull’intera umanità.

Reset è una rappresentazione teatrale che, in maniera divertente e leggera, invita a riflettere sui valori della nostra società, sul mondo che ci circonda, anche e soprattutto alla luce delle esperienze di quarantene, lockdown e isolamenti vissute nell’ultimo anno e mezzo. 

COSA C'È DA FARE