LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un'artista a tutto tondo dal genio poliedrico: Cinzia Romano La Duca presenta "La mia libertà"

  • Le donne nell'arte in Sicilia
  • Al Karah, piazza Alberico Gentili 13 - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 18 al 19 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Info al numero 091 583046

Un'opera di Cinzia Romano La Duca

Un omaggio alle figure femminili che operano e si distinguono per il loro talento nel campo artistico, e non solo: dal 21 marzo al 10 giugno l'Università eCampus di Palermo presenta a Palermo "Le donne nell'arte in Sicilia", una serie di appuntamenti dedicati alle artiste e alle loro opere tra incontri, dibattiti e proiezioni.

Il secondo appuntamento della rassegna - in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile negli spazi di Al-Karah (piazza Alberico Gentili 13) - vede protagonista l'artista Cinzia Romano La Duca e le opere de "La mia libertà" (leggi il programma).

A presentare le opere e l'artista è la scrittrice Sandra Vita Guddo, docente e poetessa, autrice di romanzi quali "Tacco dodici", "Le Geolier", "Ciciri".

Cinzia Romano La Duca è un'artista a tutto tondo dalla incredibile energia creativa, che riesce a coniugare magistralmente poesia, musica e pittura.

«La lirica, da sempre, le risulta particolarmente familiare poiché è lei stessa a scrivere testo e musica delle sue canzoni che canta accompagnandosi con la chitarra o al pianoforte» scrive Sandra Vita Guddo.
Adv
«Ella ha sempre mantenuto un fitto dialogo con la bellezza che sa creare intorno a sé, sia che canti o che dipinga o che scriva poesie. Un’artista dal genio poliedrico che ha saputo costruire, nel corso degli anni, un vero baluardo contro l’avanzare di una società che sembra affogare nella volgarità, nella violenza, nella dequalificazione dei sentimenti e dei valori. Valori che Cinzia Romano interpreta e porta avanti impegnandosi in prima persona nella difesa della dignità della donna e contro la violenza di cui troppo spesso è stata fatta oggetto».

La rassegna è organizzata in collaborazione con le associazioni Ghenos e ComeUnaMarea Onlus. L'evento, inoltre, è inserito nel programma del festival a carattere nazionale/internazionale "Cerealia".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE