LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un bandito, un mistero: a Sciacca si presenta "Io c'ero", libro su Salvatore Giuliano

Balarm
La redazione

Il bandito Salvatore Giuliano

Quello di Salvatore Giuliano è un nome che porta con sè incertezze, misteri e sentimenti contrastanti. La sua storia, simile a un romanzo, è raccontata nel libro "Io c'ero - Parla la vedetta di Salvatore Giuliano", che si presenta domenica 17 giugno alle 19.30 al Multisala Badia Grande di Sciacca.

La presentazione è inquadrata all'interno del "LetterandoinFest" e vede la partecipazione dell'autrice Valentina Gebbia, di Giacomo Bommarito e di Nunzio Giangrande.

Valentina Gebbia ha indagato sui misteri che aleggiano intorno alla figura di Giuliano insieme all'imprenditore Giacomo Bommarito (che visse la sua infanzia insieme al bandito) e al criminologo Nunzio Giangrande, realizzando un libro dai tratti rivelatori, che verte sul racconto inedito della sua "vedetta".

Un testimone oculare, oggi ultraottantenne, che affiancò Giuliano durante la latitanza e che fornisce un ritratto inedito del bandito che ha generato tanto interesse nel panorama storico-politico italiano e internazionale, superando i confini della Sicilia.

La "vedetta" si è rivelata per mezzo di alcune interviste (pubblicate sul canale Youtube dell'autrice), che verranno commentate nel corso dell'incontro. 

Il libro è acquistabile sul sito web di Dario Flaccovio Editore con uno sconto del 15% e in tutte le librerie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE