LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un bandito, un mistero: al Punto Flaccovio si presenta "Io c'ero", libro su Salvatore Giuliano

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 23 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Per info telefonare al numero 091.6700686 (ore 9-13 e 14-17 da lunedì a venerdì) o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it
Balarm
La redazione

Il bandito Salvatore Giuliano

Quello di Salvatore Giuliano è un nome che porta con sè incertezze, misteri e sentimenti contrastanti. La sua storia, simile a un romanzo, è raccontata nel libro "Io c'ero - Parla la vedetta di Salvatore Giuliano", che si presenta venerdì 23 marzo alle 18 al Punto Flaccovio, in via Federico Garcia Lorca 5 a Palermo.

Durante la presentazione (visualizza il programma) l'autrice Valentina Gebbia dialoga con un relatore d'eccezione: Gaetano Basile, giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale. A moderare l’incontro è la giornalista Tiziana Martorana.

Valentina Gebbia ha indagato sui misteri che aleggiano intorno alla figura di Giuliano insieme all'imprenditore Giacomo Bommarito (che visse la sua infanzia insieme al bandito) e al criminologo Nunzio Giangrande, realizzando un libro dai tratti rivelatori, che verte sul racconto inedito della sua "vedetta".

Un testimone oculare, oggi ultraottantenne, che affiancò Giuliano durante la latitanza e che fornisce un ritratto inedito del bandito che ha generato tanto interesse nel panorama storico-politico italiano e internazionale, superando i confini della Sicilia.

La "vedetta" si è rivelata per mezzo di alcune interviste (pubblicate sul canale Youtube dell'autrice), che verranno commentate nel corso dell'incontro. Durante la serata l'attore Cesare Biondolillo intratterrà il pubblico con alcuni brani del libro.

Il libro è acquistabile sul sito web di Dario Flaccovio Editore con uno sconto del 15% e in tutte le librerie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE