TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un dramma sullo sfondo degli anni Ottanta: "Con tutto il mio amare" alle Orestiadi

  • Orestiadi 2018
  • Baglio Di Stefano, Località baglio Di Stefano - Gibellina (Tp)
  • 4 agosto 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto), 65 euro (abbonamento)
  • I biglietti si acquistano a Palermo (libreria Modusvivendi in via Quintino Sella, 79 e libreria Easy Reader in via Alessandro Paternostro) e a Trapani (Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele, 61) e anche al botteghino del Baglio di Stefano. Informazioni e prenotazioni allo 0924 67844 o via mail all'indirizzo info@orestiadi.it
Balarm
La redazione

Federica Aloisio, Gabriele Cicirello e Valeria Sara Lo Bue

"Con tutto il mio amare" è lo spettacolo scritto e diretto da Gabriele Cicirello che va in scena alle Orestiadi di Gibellina sabato 4 agosto alle 21.15.

Con Federica Aloisio, Gabriele Cicirello e Valeria Sara Lo Bue, lo spettacolo ha ricevuto la Menzione speciale #cittàlaboratorio2017 ed è un progetto in collaborazione con Comune di Palermo e Teatro Biondo di Palermo.

Siamo intorno agli anni Ottanta e Alfredo, giovane padre vedovo, smarrisce la figlia Rosalia di cinque anni sulla spiaggia di Mondello, a Palermo, una domenica mattina. Da quel momento la sua vita si trasforma in un dolore che non trova pace. Come si reagisce all’assenza?

È proprio questo il dramma sul quale si vuole indagare. Questo padre si ritrova a vivere all’interno di un tunnel illuminato a tratti
dalla speranza di ritrovare sua figlia.

Ma gli anni passano e la sofferenza lo logora. In una dimensione surreale, come fosse un gioco, il protagonista proietta davanti a sé la sua famiglia, la sua serenità, la sua ideale normalità. È proprio restando aggrappato alla bellezza dei ricordi che Alfredo riesce a ribellarsi alla sofferenza.

Sicuramente queste proiezioni che sembrano possedere un’anima propria, lo aiuteranno a confrontarsi con questo dolore, nonostante il tutto appartenga alla sua mente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE