Un Erasmus per musicisti e operatori dello spettacolo: l'incontro (gratuito) a Palermo
Nell’ambito delle iniziative finalizzate a valorizzare e promuovere giovani musicisti ed autori, e sempre più aperte verso l’Europa, l’Associazione Rock10elode, in collaborazione con l'Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus, ha dato il via al progetto “Cambia la Musica in Europa!”.
Si tratta di un Progetto Erasmus Plus K3 che ha come obiettivo quello di portare i giovani ad un coinvolgimento sempre maggiore nei processi decisionali per intervenire, attraverso un dialogo strutturato con i rappresentanti politici, nella risoluzione di alcuni problemi che caratterizzano la realtà musicale in ambito locale e per proporre poi modelli operativi e buone prassi da adottare in altri contesti europei.
Il progetto, rivolto a giovani musicisti, interpreti, autori e operatori dello spettacolo (organizzatori, videomakers, operatori, ecc.) under 30, si articola in una serie di incontri in cui condividere idee e proposte da sottoporre poi a rappresentanti politici, locali ed europei in occasione di un Forum in programma tra settembre e ottobre.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 22 luglio a partire dalle 15.00 presso lo Spazio "Casa Cultura" di via Angelitti, 32 a Palermo.
Per partecipare all'incontro basta compilare il form online.
Durante gli incontri verranno presentate anche le opportunità che l’Europa può offrire per i giovani artisti in ambito formativo e professionale e gli strumenti utili a migliorare la scena musicale locale.
L’intento è quello di offrire strumenti concreti ed informazione per fare in modo che i giovani artisti, e più in generale gli operatori dello spettacolo, possano divenire protagonisti del cambiamento, portatori di proposte e iniziative concrete che, anche in prospettiva europea, possano contribuire in maniera significativa a rendere Palermo, e la Sicilia, uno spazio sempre più e pieno di opportunità in cui proporre la propria Musica e svolgere la propria attività professionale.
La partecipazione al Progetto è gratuita.
Si tratta di un Progetto Erasmus Plus K3 che ha come obiettivo quello di portare i giovani ad un coinvolgimento sempre maggiore nei processi decisionali per intervenire, attraverso un dialogo strutturato con i rappresentanti politici, nella risoluzione di alcuni problemi che caratterizzano la realtà musicale in ambito locale e per proporre poi modelli operativi e buone prassi da adottare in altri contesti europei.
Il progetto, rivolto a giovani musicisti, interpreti, autori e operatori dello spettacolo (organizzatori, videomakers, operatori, ecc.) under 30, si articola in una serie di incontri in cui condividere idee e proposte da sottoporre poi a rappresentanti politici, locali ed europei in occasione di un Forum in programma tra settembre e ottobre.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 22 luglio a partire dalle 15.00 presso lo Spazio "Casa Cultura" di via Angelitti, 32 a Palermo.
Per partecipare all'incontro basta compilare il form online.
Durante gli incontri verranno presentate anche le opportunità che l’Europa può offrire per i giovani artisti in ambito formativo e professionale e gli strumenti utili a migliorare la scena musicale locale.
L’intento è quello di offrire strumenti concreti ed informazione per fare in modo che i giovani artisti, e più in generale gli operatori dello spettacolo, possano divenire protagonisti del cambiamento, portatori di proposte e iniziative concrete che, anche in prospettiva europea, possano contribuire in maniera significativa a rendere Palermo, e la Sicilia, uno spazio sempre più e pieno di opportunità in cui proporre la propria Musica e svolgere la propria attività professionale.
La partecipazione al Progetto è gratuita.














