MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un'esilarante commedia in dialetto siciliano: "Tatiddu 'u Siggiaru" in scena al Teatro Orione

L'attore e regista Toti Villa

Un'esilarante commedia farsesca in dialetto siciliano arriva sul palco del Teatro Orione di Palermo: sabato 27 e domenica 28 aprile la Compagnia teatrale "Luigi Orione" porta in scena "Tatiddu 'u Siggiaru".

Si tratta di una commedia brillante in tre atti dell'autore Ignazio Maiorana, diretta per l'Orione dal regista e attore Toti Villa che sarà in scena con gli attori Donatella Collura, Gabriele Spinoso, Sergio Pochini, Rosie Lo Bianco, Dario Mantione, Elisabetta Inzerillo, Angela Butera, Giuseppe Sciarrino e Alessio Spinoso.

La direzione artistica è affidata a Davide Bacino, mentre costumi e trucchi sono di C.L.O. Presenta Cristina Evola.

Il protagonista di "Tatiddu 'u Siggiaru" è l'incarnazione dell'ideale operaio dell'antica Sicilia: con ironia ma soprattutto con una "primitiva" ma astuta ignoranza, rappresenta il perfetto siculo ora laborioso, ora passionale, ma pur sempre autoritario.

Non mancano in scena altri tipici personaggi quali il padrone mafioso, la moglie semplice ma talora passionale, la maestra del figlio abilmente astuta e spregiudicata, l'avvocato "ri causi persi" e, infine, la comare pettegola e litigiosa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE