VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un'esperienza emozionante tra storia e paesaggio: tramonto dalle creste di Monte Gallo

  • Raduno dei partecipanti sul posto (indicazioni esatte dopo la prenotazione) - Palermo - Vedi mappa
  • 8 maggio 2021 (evento concluso)
  • 16.30
  • 10 euro a persona; ridotto per i minori di 14 anni
  • Per partecipare e ricevere le indicazioni sul luogo dell'appuntamento, telefonare o inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 392 5816343 (Francesco), 349 6732331 (Dario). Sconsigliato ai minori di 12 anni e a coloro che soffrono di problemi articolari agli arti inferiori
L’escursione di sabato 8 maggio, organizzata da Esplora Trek Sicilia, offre la possibilità di un'esperienza carica di emozioni lungo un percorso storico e paesaggistico alla scoperta di Palermo dall'alto e da un punto di vista poco usuale.

Con un solo colpo d'occhio i partecipanti vedranno la città con il golfo di Mondello, il porto, Capo Zafferano ed il golfo di Termini Imerese, ammirando allo stesso tempo Sferracavallo, Isola delle Femmine ed il golfo di Castellammare. Il rientro, dopo il tramonto sarà comodo ma con poca luce. 

Giunti sulla vetta, quasi sull’orlo del baratro e dinanzi alla distesa sterminata del mare e del cielo, la città è presto dimenticata; la fatica del percorso sarà premiata da un magnifico tramonto sul Tirreno.

Per partecipare è necessario munirsi di scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento a strati da escursionismo con giubbino antivento, bastoni (facoltativo), 1.5 litri di acqua, snack, gel disinfettante e mascherina. Si consiglia repellente spray multi insetto.

Ogni singolo partecipante si assume la responsabilità di rispettare le normative volte al contenimento del contagio da Covid-19.

COSA C'È DA FARE