FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un'intera settimana dedicata alla Terra tra sport, arte e cultura: torna "Earth Day Cefalù"

  • Vari luoghi della città - Cefalù (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 22 al 28 aprile 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
In occasione della quarantottesima "Giornata Mondiale della Terra" Cefalù diventa green e dal 22 al 28 aprile si riempie di iniziative con la settima edizione di "Earth Day Cefalù".

La manifestazione comprende tante attività diverse, gratuite e a pagamento: dalle presentazioni di libri alle escursioni, dalle degustazioni ai seminari, passando per battesimi della sella, voli in parapendio e proiezioni.

L'intero programma verte sull'attenzione allo sport e alla natura, con un occhio di riguardo all'aspetto ludico e alla promozione turistica della cittadina normanna (leggi il programma).

Oltre a essere un grande contenitore di iniziative sportive, "Earth Day Cefalù" riscopre le escursioni naturalistiche guidate nel Parco urbano della Rocca di Cefalù e nella bellissima borgata di Sant’ Ambrogio.

Tornano anche in questa edizione le prove a cavallo per grandi e piccini in una magnifica tenuta del territorio comunale (il Castello Ortolani di Bordonaro), la liberazione di tartarughe marine sul Lungomare di Cefalù e di rapaci sulla Rocca, e tanti altri appuntamenti che vogliono sottolineare l'importanza dello sport all’aria aperta in uno stile di vita ecosostenibile e in linea con la Green Economy.

"Earth Day Cefalù" è promosso dall'associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie, patrocinato dal Comune di Cefalù ed Earth Day Italia, e realizzata con la collaborazione di molte associazioni locali e non solo.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE